1973 GIBSON J160E CUSTOM BEATLES ,Sunburst, Orig. P90 pick-up, spectacularly figurative Mahogany back and sides, Mahogany neck, Spruce top, Kalamazoo Made ! All original  Cherry Sunburst finish. Orig. Nickel Grover Tuners Made in Usa, Excellent frets and low action SUPER ! Come in Hard Case Code AC611

Lennon ed Harrison comprarono due chitarre J160E uguali nell'estate del 1962, giusto in tempo per la registrazione del primo singolo Love Me Do. La J160E è una chitarra acustica dalla caratteristica forma round-shouldered (spalla arrotondata), con un pickup single-coil posizionato alla fine della tastiera, due manopole di controllo sulla cassa, top laminato, fondo e fasce in mogano, tastiera in palissandro, intarsi a trapezio, finitura sunburst.
Fu la chitarra acustica principale di John e George per molti anni, sia nei concerti che in sala d'incisione, dove veniva registrata, a seconda dei casi, direttamente col pickup, con il microfono, o con entrambi. Per sperimentare nuove sonorità spesso fu spostato il pickup dalla posizione originaria, portandolo tra la buca e il ponte. La J160E rimase la chitarra acustica più usata da Lennon per tutta la sua carriera da Beatle ed anche oltre. I Beatles facevano un grande uso di chitarre acustiche: Paul ad esempio dal 1965 usava una Epiphone Texan, modello simile alla Gibson J-50, e quasi interi album avevano un accompagnamento acustico, come Beatles For Sale. Ancora oggi è un gran piacere riascoltare la tipica pennata fluida di John: I'll Be Back, No Reply, I'm A Loser, Help! e Norwegian Wood ne sono solo alcuni esempi.

http://www.thecanteen.com/harrison3.html