'11 N.O.S. ES-335 DOT Standard Midtown Ebony Limited Edition G-Force automatic tuner UNPLAYED OHCcode GI28

Model: MidtownBody: MahoganyTop: MapleConstruction: Semi-hollowNeck: MahoganyFingerboard: RosewoodNeck construction: Set-neckNeck profile: Slim taperRadius: 12″Nut material: TektoidNut Width: 1.695"Frets: 22Scale: 24.75"Tuners: Black SpeedFingerboard Inlays: Acrylic dotsPickups: 2 x BurstbuckersControls: 2 x volume, 2 x tone, 3-way switchBinding: WhiteBridge: Tune-o-MaticHardware: Chrome

Con il suo primo lancio nel 2011, la Gibson Midtown aveva segnato un'importante svolta per la produzione semihollow dell'azienda di Nashville. A metà strada tra una ES339, una ES335 e un modello Les Paul, la Midtown colpiva per il body di misure ibride tra le due Electric Spanish e per l'utilizzo di legni masselli anziché laminati, come tradizione imporrebbe.Il sound di casa è garantito dall'ormai rodato abbinamento di corpo in mogano con top in acero, manico incollato in mogano con un profilo slim taper stile anni '60, tastiera in palissandro con 22 fret dominata da un binding color crema che corre lungo tutto il manico e i bordi del top. Retro del corpo e del manico sono verniciati, in tinta con la finitura, sempre di tipo hi gloss. La paletta inclinata di 17 gradi garantisce una pressione elevata delle corde sul capotasto in corian, incrementando il sustain e migliorando il tono, a cui contribuisce - 24,75 pollici più in là - il classico ponte con stopbar cromata.
Le meccaniche, tre per lato su una paletta verniciata di nero con su il logo Gibson in madreperla e un coperchio per il trussrod nero a campana, sono delle Grover Keystone interamente cromate. Come per tutta la produzione, il capotasto è regolato via Plek.