1974 GIBSON J160E CUSTOM  BEATLES ,Sunburst, Orig. p90 pick-up, RW back & sides, Kalamazoo Made ! OHC EX+

All original and clean J-160E. Cherry Sunburst finish , Orig. Nickel Grover Tuners Made in Usa, Excellent frets and low action SUPER !

code AC611
Lennon ed Harrison comprarono due chitarre J160E uguali nell'estate del 1962, giusto in tempo per la registrazione del primo singolo Love Me Do. La J160E è una chitarra acustica dalla caratteristica forma round-shouldered (spalla arrotondata), con un pickup single-coil posizionato alla fine della tastiera, due manopole di controllo sulla cassa, top laminato, fondo e fasce in mogano, tastiera in palissandro, intarsi a trapezio, finitura sunburst.
Fu la chitarra acustica principale di John e George per molti anni, sia nei concerti che in sala d'incisione, dove veniva registrata, a seconda dei casi, direttamente col pickup, con il microfono, o con entrambi. Per sperimentare nuove sonorità spesso fu spostato il pickup dalla posizione originaria, portandolo tra la buca e il ponte. La J160E rimase la chitarra acustica più usata da Lennon per tutta la sua carriera da Beatle ed anche oltre. I Beatles facevano un grande uso di chitarre acustiche: Paul ad esempio dal 1965 usava una Epiphone Texan, modello simile alla Gibson J-50, e quasi interi album avevano un accompagnamento acustico, come Beatles For Sale. Ancora oggi è un gran piacere riascoltare la tipica pennata fluida di John: I'll Be Back, No Reply, I'm A Loser, Help! e Norwegian Wood ne sono solo alcuni esempi.

http://www.thecanteen.com/harrison3.html